Gianluca Genoni è recordman mondiale di apnea:
si è immerso fino all’incredibile quota di -160mt in soli 3’41”.
«Io sono l’atleta che compie l’impresa ma da solo e senza un’adeguata preparazione fisica e mentale non ce la potrei fare».
La sua semplicità, l’immediatezza, il sorriso aperto e solare fanno di Genoni non solo un campione indiscusso, ma soprattutto un uomo eccezionale, un atleta in equilibrio con sé stesso e in armonia con la natura.
Ambassador del Gusto in Libertà
RISO SCOTTI SNACK incontra GIANLUCA GENONI: Un feeling assicurato, un binomio perfetto tra snack buoni a base di riso e attività fisica che ricerca cibo di veloce assimilazione, per dare la giusta e necessaria carica ad uno sportivo.
L’incontro tra Gianluca e Riso Scotti Snack è avvenuto casualmente durante uno stage di apnea dove abbiamo avuto la possibilità di presentarci e condividere con lui la filosofia che sta alla base della nostra azienda e dei nostri prodotti. Sapevamo che avrebbe condiviso con noi molti aspetti dal nostro modo di vivere l‘alimentazione con gusto e in libertà. Ha assaggiato i nostro snack e ci ha detto «Che buoni! Leggeri, perfetti per gli allenamenti e la preparazione degli sportivi. Dove li posso trovare?».
È scattato un feeling, di quelli che funzionano immediatamente, e che convincono un’Azienda ad imboccare con entusiasmo una strada nuova, che fino a poco prima non era stata preventivata. Ti accorgi subito quando “le cose funzionano”. Ma non è calcolo, è scintilla! Gianluca è di certo il miglior testimonial di questo stile alimentare. E Riso Scotti Snack è al suo fianco: in tutti gli appuntamenti e in tutte le imprese del campione.
La sua semplicità
e l’umanità
piena che emana,
rappresenta pienamente
il senso di
Gusto in Libertà
Da allora l’abbiamo accompagnato sempre nelle sue imprese. Eravamo al suo fianco nell’iniziativa benefica a difesa dell’ambiente, condotta tutta senza motori ma solo con l’energia di gambe e polmoni “Dal Cristo delle Vette al Cristo degli Abissi” Dal Cristo presente a 4.200mt sul Monte Rosa al Cristo presente a -13mt nella baia di San Fruttuoso, in Liguria.
Siamo con lui in tutte le iniziative “Fondali Puliti” che persegue; ed eravamo con lui nel Parco Nazionale islandese di Thingvellir, patrimonio dell’UNESCO, nel cui cuore si apre la faglia di Sifra dove Gianluca in immersione ha potuto provare la sensazionale esperienza di toccare contemporaneamente il continente americano e quello euroasiatico che nel punto più profondo della faglia conta solo 150cm di distacco. Un’immersione alla ricerca della Pangea, l’origine del mondo come lo conosciamo, quando i continenti hanno cominciato a formarsi allontanandosi gli uni dagli altri. A Silfra i continenti sono ancora uniti!
L’obiettivo delle iniziative di Gianluca Genoni, che Riso Scotti Snack condivide, è quello di sensibilizzare e far conoscere a un numero di persone sempre più ampio l’importanza di salvaguardare a preservare la natura, e in primis l’elemento a lui più congeniale: l’acqua, il mare.
«Il modo migliore per rispettare il mare è conoscerlo, solo chi conosce le bellezze del mondo sommerso può impegnarsi per proteggerle e salvaguardarle per le generazioni future. Proprio per questo motivo negli ultimi anni ho trovato nei miei sponsor dei partner ideali per valorizzare e diffondere il mio impegno».
RISO SCOTTI SNACK sostiene e segue GIANLUCA GENONI nelle sue imprese benefiche a tutela dell’ambiente, in modo particolare di quello marino a cui entrambi sono molto legati.
LE NOSTRE INIZIATIVE
Il nostro impegno è volto ad essere concretamente utili e attivi
in progetti e iniziative in cui crediamo.
UN MONDO DA SCOPRIRE
Gusto in libertà è anche questo