Un’analisi approfondita delle abitudini di consumo hanno portato l’Azienda a focalizzare i principali criteri che orientano i comportamenti dei consumatori. E cioè: la progressiva destrutturazione dei pasti, nella ricerca costante di soluzioni pratiche e veloci ma ad elevato contenuto di servizio, dovuta all’evoluzione dell’organizzazione sociale del lavoro e demografica; nonché la ricerca soggettiva di benessere, unita all’attenzione alla qualità di ciò che si mangia.
Dunque, i pasti tendono ad essere semplificati e affiancati da altre micro-occasioni di fruizione che possiamo definire “snacking”: veri e propri break spalmati sull’arco della giornata e consumati fuori casa, che tengono sempre più in considerazione il valore del cibo buono e di qualità.
In questo contesto di spesa extra domestica si colloca l’offerta da “specialisti nel riso” di Riso Scotti Snack: in particolare, il VENDING gioca un ruolo di primo piano, portando i prodotti nei luoghi di lavoro e di studio, negli ospedali e nei luoghi di grande flusso di persone; così come l’HORECA moderno offre soluzioni spesso ormai preferite a quelle tradizionali: pensiamo al brunch, all’apericena, all’happy hour; ed infine il RETAIL, dove le proposte Snack completano l’amplissima gamma Riso Scotti con soluzioni “frozen” pratiche e di elevata qualità organolettica, ad alto contenuto di servizio.
Giorgio Notaro,
Direttore tecnico e Responsabile Commerciale Ho.re.ca e Vending Riso Scotti Snack
Gusto in Libertà è
coscienza e
consapevolezza
di ciò che si mangia
Nel presentare i suoi prodotti e raccontarne la filosofia, l’Azienda intende promuovere corretti stili di vita attraverso un’alimentazione informata e di facile fruibilità. Per questo il packaging di tutti i prodotti è volto a far risaltare l’informativa legata in particolar modo al contenuto calorico e ai plus salutistici dei singoli prodotti.
Il futuro è volto a prodotti buoni, attenti al benessere, funzionali ad una realtà socio-economica in profondo cambiamento e alla ricerca di un nuovo punto di equilibrio.
Lo dimostra il claim Gusto in Libertà, che vuole essere una vera e propria dichiarazione d’intenti e al tempo stesso promessa al consumatore: che scegliendo gli snack dolci e salati dell’assortimento Riso Scotti Snack lo può fare nella tranquillità di rispettare parametri calorici e di contenuto in grassi assolutamente bilanciati – pur se magari consumati fuori pasto – e nell’altrettanto ferma certezza di ricevere gratificazione nel gusto.
UN MONDO DA SCOPRIRE
Gusto in libertà è anche questo